Mini-lift: con le detrazioni fiscali, investimento ancora più maxi! - samerlift.com

Minilift_2

Il mini-ascensore (mini-lift) è ancora più accessibile. Il maxi investimento diventa ancora più grande, usufruendo delle detrazioni fiscali fino al 50% entro il 31 Dicembre 2015; grazie al recupero IRPEF del Decreto Sviluppo, infatti, si recupera fino alla metà dell’importo speso.

Il recupero IRPEF è accessibile a tutti, anche se non si è proprietari dell’immobile, basta che sia installato nel territorio italiano ed in più è suddividibile anche per quote millesimali nel caso di un condominio.


Come funziona:

  • l’agevolazione è valida fino al 31 Dicembre 2015

  • per il Recupero IRPEF farà fede la data dell’effettuato bonifico di pagamento

  • la causale del pagamento dovrà essere: “montaggio di una piattaforma elevatrice per l’abbattimento delle barriere architettoniche”

  • l’importo pari al 50% della spesa può essere portato in detrazione in parti uguali in 10 anni

  • la spesa può essere sostenuta anche nell’interesse di terzi che siano fiscalmente a carico

  • il recupero IRPEF può essere sommato ad altre detrazioni o contribuiti qualora se ne avesse diritto


 

Considerando poi che, come già detto, un mini-ascensore è a tutti gli effetti un ascensore, ma con costi di impianto, manutenzione ed energetici molto più bassi, è facilmente desumibile come, anche grazie alle agevolazioni fiscali, possa rappresentare un MAXI investimento per chi vuole aumentare il valore del proprio immobile.

Crato dall'Admin


Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>