MINI ASCENSORI

State cercando una piattaforma elevatrice ad uso domestico? Oppure un Home Lift? Oppure un Minilift? Oppure ancora un “piccolo montacarichi” per la casa? In ognuno di questi casi siete atterrati sulla pagina giusta. Questi infatti sono solo alcuni dei nomi con i quali viene solitamente definito un prodotto che si è rapidamente diffuso nelle case delle persone. Se è vero infatti che il mini ascensore è il fratello minore del ben più anziano ascensore, è anche vero che si tratta di un enfant prodige, il quale, grazie ai suoi costi ridotti di installazione e di manutenzione, si è fatto desiderare da un sempre più vasto numero di famiglie.

Caratteristiche tecniche:
Dal punto di vista tecnico il mini ascensore è costituito da una cabina che si muove all’interno di un vano corsa, raggiungendo diversi piani di un edificio proprio come fa un ascensore. Le principali differenze tra un mini ascensore ed un ascensore sono:

  • La velocità è notevolmente ridotta (0,15 m/s)
  • Non richiede una fossa profonda, sono sufficienti 20 cm.
  • Non richiede un’alimentazione trifase, è sufficiente un normale contatore domestico 230Vac (l’assorbimento massimo è pari a 1,5kW)
  • I costi di manutenzione e verifica periodica sono molto ridotti

Altre caratteristiche tecniche:

  • tutti i nostri mini ascensori hanno di serie un dispositivo per il ritorno al piano in caso di black-out
  • dispositivi di sicurezza equivalenti a quelli di un ascensore, tra cui: paracadute a bloccaggio istantaneo, valvola di sicurezza nella tubazione idraulica, serrature di sicurezza elettromeccaniche, dispositivo per la discesa di emergenza
  • illuminazione a led

I Nostri Modelli

Modello con porte di piano a battente (senza porte in cabina) MLT
In questo modello la cabina non ha una porta interna, mentre le porte di piano esterne sono apribili manualmente. E’ installata una barriera fotoelettrica per impedire durante la marcia il contatto accidentale con la parete. E’ inoltre prevista una modalità di funzionamento “a uomo presente”, nella quale il rilascio del pulsante di marcia causa l’arresto immediato della cabina. Quando invece la cabina è vuota e viene chiamata da un piano diverso, essa si muove in maniera automatica, senza che si debba mantenere premuto il pulsante.

Modello con porte automatiche MLTP
Questo modello è completamente automatico e funziona esattamente come un ascensore, aprendo e chiudendo da solo le porte e eseguendo la corsa tra un piano e l’altro in modo autonomo. Sono disponibili vari tipi di porte automatizzate adattabili ad edifici di tutte le misure.

Modello con porte semiautomatiche MLTP
Questo modello nel funzionamento è identico al precedente ma ha porte a battente esterne, apribili manualmente.

Modello senza pareti SMALL
Questo speciale modello è stato pensato per le palazzine con un vano scale molto ridotto. Ha porte di piano a battente e una cabina con una sola parete, dotata di un corrimano di sostegno. E’ installata una soglia sensibile di sicurezza per impedire durante la marcia il contatto accidentale con la parete. E’ inoltre prevista una modalità di funzionamento “a uomo presente”, nella quale il rilascio del pulsante di marcia causa l’arresto immediato della cabina. Quando invece la cabina è vuota e viene chiamata da un piano diverso, essa si muove in maniera automatica, senza che si debba mantenere premuto il pulsante.

Mini Ascensore con castelletto metallico:
E’ possibile progettare una struttura metallica autoportante dove alloggiare i precedenti modelli di Mini Ascensore. Questa soluzione è molto versatile e personalizzabile e risponde a varie esigenze. Di spazio: non sempre è possibile ricavare un vano corsa all’interno dell’edificio, mentre il castelletto può essere fissato esternamente. Di distribuzione dei carichi: il castelletto metallico è progettato e collaudato per distribuire tutti i carichi alla base. Di antisimica, essendo una struttura che nasce con questa caratteristica. E’ infine possibile personalizzare l’estetica del castelletto, con soluzioni che spaziano dalla tamponatura in vetro a quella in aquapanel.

Richiedi informazioni sul prodotti:

GALLERY PRODOTTI