“Ascensore Amico”, la nuova linea di mini-lift! - samerlift.com

slider_expocasa_samerlift_2

Ascensore Amico”, la nuova linea di mini-lift caratterizzata da facilità d’uso, bassi consumi e costi ridotti.

Quando lo spazio a disposizione è poco, le piattaforme elevatrici sono una valida alternativa.

Possono essere installate in ogni edificio, all’interno o all’esterno, e svolgono efficacemente le stesse funzioni di un normale ascensore, pur con un ingombro inferiore. Gli innovativi mini-lift della linea “Amico” sono piattaforme elevatrici che rispondono ai più avanzati criteri di sicurezza.

Sono, infatti, dotati di paracadute a bloccaggio istantaneo, di dispositivi contro la discesa rapida e per la discesa di emergenza, di controllo elettromeccanico che impedisce l’apertura delle porte in assenza di cabina. Inoltre, in caso di black-out elettrico, entra in funzione un dispositivo di ritorno automatico al piano. Come i normali ascensori poi, fungono da “momenti di aggregazione condominiale”, tanto che la linea “Amico” può risolvere problemi legati alla mobilità verticale, soprattutto per quanto riguarda palazzi e/o residenze nei centri storici.

“Amico” è pensato anche per il superamento delle barriere architettoniche, migliorando la qualità della vita in quegli edifici in cui è installato, in particolare in presenza di anziani e disabili.

La linea di “Minilift Amico”, oltre che superare le barriere architettoniche e logistiche del movimento verticale all’interno delle strutture residenziali, aumenta il valore dell’immobile stesso, in quanto ne accresce la quotazione di mercato, senza intaccarne caratteristiche architettoniche, strutturali o stilistiche, soprattutto per quanto riguarda costruzioni di interesse storico.

Questo tipo di struttura perciò, è veramente “amica” in tutti i sensi, dal punto di vista della sicurezza, della qualità della vita, di necessità e bisogni di persone anziane o disabili, dal punto di vista economico e non ultimo, dal punto di vista sociale.

Crato dall'Admin


Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>